Agenzia viaggi Punto nel Mondo

I luoghi del Cinema a Roma

I luoghi del Cinema a Roma

I luoghi del Cinema a Roma

Dettagli Offerta n° 3074
Dettagli offerta n° 3074
1 giorno
08/03/2019 - 31/03/2021
Disponibilità e Informazioni
Offerta 3074
1 giorno
08/03/2019 - 31/03/2021

Disponibilità e Informazioni

VACANZE IN ITALIA / LAZIO

Storie di cinema, di arte e di misteri dietro i portoni di Via Margutta...

La nota via dell’arte, famosa per le gallerie e i negozi di antiquariato, è caratterizzata da un fascino straordinario che la rende da sempre un museo all’aperto, frequentato dai più grandi protagonisti della vita artistica del ‘900, da Picasso a Guttuso, da Burri a Mastroianni.

Un viaggio alla ricerca dei luoghi che hanno fatto da cornice ad alcuni tra i film più belli e significativi della storia del cinema, che consentirà di rivivere le atmosfere evocate dai grandi registi che l’hanno amata e raccontata, primo tra tutti Federico Fellini, il “grande visionario”, che proprio a via Margutta scelse di avere la sua dimora.

Tra portoni e cortili si ripercorrerà con la memoria cinquecento anni di storia e di arte, torneremo al set naturale del film “Vacanze Romane”, che ospitò Audrey Hepburn in una delle soffitte presenti in questa strada.

I misteri del quartiere Coppedè e Dario Argento

Un quartiere magico e incantato ricco di misteri e di ricordi di film dell’orrore girati in questi luoghi dal regista Dario Argento.

Un idea per vivere Roma attraverso i misteri del film 2Angeli e Demoni” tratto dal best seller da Down Brown.
Un tour che ricostruràl’indagine del Prof. Langdon con un itinerario a piedi e che condurra nei luoghi più belli di Roma:Pantheon. Piazza del Popolo, Basilica di S. Pietro, Chiesa di Santa Maria della Vittoria, Fontana Dei Quattro Fiumi, Castel. S.Angelo

NOTE:
Contattaci per il programma completo.
OFFERTA SOGGETTA A DISPONIBILITA’ LIMITATA



Richiesta informazioni offerta N° 3074

Vuoi un preventivo o maggiori informazioni su questa offerta? compila il modulo !

Altrimenti se vuoi ricevere le nostre migliori offerte ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Ho letto l'informativa sulla privacy e con l'invio della richiesta do il consenso al trattamento dei miei dati personali