Agenzia viaggi Punto nel Mondo

Assisi e Gubbio

Assisi e Gubbio

Assisi e Gubbio

Dettagli Offerta n° 3104
Dettagli offerta n° 3104
2 giorni
18/03/2019 - 31/03/2022
Disponibilità e Informazioni
Offerta 3104
2 giorni
18/03/2019 - 31/03/2022

Disponibilità e Informazioni

VACANZE IN ITALIA / UMBRIA

Alla scoperta dei Borghi più belli dell'Umbria, Assisi e Gubbio...

    PROGRAMMA VIAGGIO
  • 1° giorno:
    Assisi - Qui si trova la nota basilica dedicata a San Francesco, Patrimonio dell’Umanità Unesco, meta di devozione e pellegrinaggio. Oltre alla tomba del Santo, si possono ammirare nella Basilica Superiore e nella Basilica Inferiore alcuni dei capolavori artistici più famosi al mondo firmati da Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini.
    Ad Assisi sarà possibile visitare anche la celebre chiesa di Santa Chiara e passeggiare attraverso le vie del centro storico.
    Dal punto di vista naturalistico, la città è abbracciata dal maestoso parco regionale del Monte Subasio che protegge, tra gli altri, anche l'eremo delle Carceri: uno dei luoghi più mistici e spirituali del territorio.
  • 2° giorno:
    Si arriva a Gubbio. Gubbio è come un grande presepio, aggrappato alla roccia del Monte Ingino, con la sua cinta muraria che ancora oggi avvolge l’abitato del centro storico. La sua è una configurazione urbanistica tipicamente medievale ma l’aspetto architettonico riflette un gusto e un’eleganza rinascimentale su cui si innestano elementi di sapore barocco Anche Dante Alighieri in un canto del Paradiso, catturato dal posto, descrive la bellezza eugubina: un territorio arricchito dal corso d'acqua del Topino e dal colle intitolato al santo patrono della città, Sant'Ubaldo.
    Meritano una visita in centro il Teatro romano, la chiesa di San Francesco, situata dove un tempo si trovava il fondaco degli Spadalonga, oppure il palazzo dei Consoli o il coevo palazzo del Podestà.

Contattaci per il programma completo...

NOTE:
OFFERTA SOGGETTA A DISPONIBILITA’ LIMITATA



Richiesta informazioni offerta N° 3104

Vuoi un preventivo o maggiori informazioni su questa offerta? compila il modulo !

Altrimenti se vuoi ricevere le nostre migliori offerte ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Ho letto l'informativa sulla privacy e con l'invio della richiesta do il consenso al trattamento dei miei dati personali