Agenzia viaggi Punto nel Mondo

Casali e Vigneti in Toscana

Casali e Vigneti in Toscana

Casali e Vigneti in Toscana

Dettagli Offerta n° 3097
Dettagli offerta n° 3097
3 giorni
18/03/2019 - 31/03/2022
Disponibilità e Informazioni
Offerta 3097
3 giorni
18/03/2019 - 31/03/2022

Disponibilità e Informazioni

VACANZE IN ITALIA / TOSCANA

Tour Casali e Vigneti, Degustazione vini e prodotti tipici toscani...

    PROGRAMMA VIAGGIO
  • 1° giorno
    Greve in Chianti, considerata la porta d'ingresso del Chianti. Questa vivace cittadina è famosa per la sua particolare piazza, che sin dal medioevo era il mercatale dei borghi, castelli e fattorie dei poggi circostanti. Greve offre inoltre la possibilità di assaggiare e degustare molti prodotti tipici del Chianti. Sotto i portici della piazza infatti si trovano molti negozi di artigiani, enoteche e ristoranti. Tra questi l'Antica Macelleria Falorni che offre solo prodotti tradizionali chiantigiani. A pochi passi dalla piazza poi si trova il Museo del Vino.
    Panzano in Chianti. A pochi chilometri da Greve si trova Panzano, popoloso paese del Chianti. Sin dal XII secolo Panzano ha svolto un ruolo importante nella difesa dei territori di Firenze. Il Castello di Panzano fu infatti un'importante baluardo a difesa della Repubblica di Firenze nelle guerre tra Firenze e Siena. E' piacevole passeggiare per il borgo antico e respirare l'aria dei tempi andati e soffermarsi nella piazzetta principale a bere un bicchiere di vino. Infatti a Panzano ci sono alcune enoteche e ristoranti che offrono degustazioni di vino e prodotti tipici. In più c'è l'Antica Macelleria Cecchini, famosa per l'ottima bistecca alla fiorentina.
    Proseguendo verso Siena si arriva a Castellina in Chianti, la cui posizione favorevole all'incrocio di quattro zone del Chianti rese questa città un'importante capoluogo strategico e militare tra Firenze e Siena. A testimonianza di questa funzione resta oggi l'imponente Rocca che domina la piazza centrale e il suggestivo camminamento di Via delle Volte che attraversa il borgo e offre scorci sul panorama mozzafiato. A Castellina degustazione dei vini in una delle molte enoteche del borgo e assaporare l'arte norcina del Chianti che produce salumi dal sapore indimenticabile.
  • 2° giorno:
    Radda in Chianti. Le antica mura proteggono ancora il centro della città, che si sviluppa in un dedalo di viuzze concentriche, nelle quali perdersi passeggiando per scoprire scorci particolari della vallata circostante, sorseggiando un bicchiere di vino e tenendo un buon panino nell'altra mano.
    A seguire visita di Gaiole in Chianti. Gaiole per la sua posizione a metà strada tra il Chianti e il Valdarno era diventato un'importante luogo di mercato dei vari castelli circostanti. Ancora Gaiole ricopre un ruolo importante nella zona, in quanto di grande attrazione turistica. Infatti sono molti gli agriturismi, le enoteche e le fattorie che offrono i loro prodotti e la loro ospitalità.

Contattaci per il programma completo...

NOTE:
OFFERTA SOGGETTA A DISPONIBILITA’ LIMITATA



Richiesta informazioni offerta N° 3097

Vuoi un preventivo o maggiori informazioni su questa offerta? compila il modulo !

Altrimenti se vuoi ricevere le nostre migliori offerte ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Ho letto l'informativa sulla privacy e con l'invio della richiesta do il consenso al trattamento dei miei dati personali