Vacanze in Italia by Punto nel Mondo

Firenze, Città della moda italiana

Firenze

Dettagli Offerta n° 3065
Dettagli offerta n° 3065
durata: 2 giorni
partenze dal 01/02/2019 al 31/12/2020

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE
Offerta 3065
durata del viaggio: 2 giorni
dal 01/02/2019 al 31/12/2020

Informazioni e Prenotazione

VACANZE IN ITALIA / TOSCANA / Le città della moda

Firenze e l’origine della moda italiana

  • Primo giorno:
    La prima sfilata di moda ebbe luogo a Firenze nel 1951 e la storia della moda si ritrova in tutta la città. Il tour partirà dal Museo Ferragamo, che testimonia la carriera di Salvatore Ferragamo a partire dal 1927, anno del suo ritorno in Italia dagli Stati Uniti, fino alla sua morte.
    Dopodiché si proseguirà poi attraverso la Via Tornabuoni, la via della Moda, per raggiungere il Museo Gucci, completamente rinnovato all'interno dell' edificio del Tribunale di Mercatanzia. Dopo la storia affascinante della Maison Fiorentina ammirata in tutto il mondo, a fine tour si sosterà in un caffè alla moda, salotto buono di Firenze, per un aperitivo glamour all’interno del piccolo store e ristorante "Gucci Osteria" dello chef Massimo Bottura, all'ombra di Palazzo Vecchio.
  • Secondo giorno:
    Sarà possibile visitare la Fondazione Capucci, ospitata all'interno di Villa Bardini, gestito dalla Fondazione Capucci ed inaugurato nel 2007, ospita esposizioni ruotanti di circa 30 abiti divisi per gruppi che coprono l'intera produzione dello stilista a partire dal 1950.
    A seguire il Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, primo museo statale italiano dedicato alla storia della moda e della sua valenza sociale, ospita più di 6.000 pezzi tra abiti ed accessori di moda dal XVIII secolo ad oggi organizzati in collezioni che ruotano periodicamente ogni due anni dando vita a percorsi cronologici e tematici spesso affiancati da mostre temporanee di alto interesse rendendo, così, il Museo un luogo dinamico.
    A seguire shopping nell’antica via Tornabuoni attraverso le grandi firme

NOTE:
OFFERTA SOGGETTA A DISPONIBILITA’ LIMITATA


Richiesta informazioni offerta N° 3065

Vuoi un preventivo o maggiori informazioni su questa offerta? compila il modulo
Oppure clicca qui per una richiesta veloce!

 

Ho letto l'informativa sulla privacy e con l'invio della richiesta do il consenso al trattamento dei miei dati personali