Punto nel Mondo

 

Sharm El Sheikh

Parti con noi per una vacanza a Sharm El Sheikh...
La magia del mondo sottomarino che scoprirete supererà ogni vostra immaginazione. L’affascinante e maestoso deserto montagnoso del Sinai, con i suoi tramonti rosso porpora e i suoi mistici silenzi entrerà nei vostri cuori lasciandovi un ricordo indelebile.

Punto nel Mondo presenta le favolose offerte per la meta più visitata del mondo:
Sharm El Sheikh nel Mar Rosso!
Il Mar Rosso ogni anno attira milioni di turisti amanti delle immersioni e dell'esplorazione del fantastico mondo sottomarino. Ma non solo, Sharm El Sheikh è perfetta anche per tutti i fanatici dell'abbronzatura, che preferiscono prendere il sole sulla spiaggia oppure avventurarsi nel deserto con il cammello o con la moto. Il successo di questa destinazione è anche da identificarsi nell'ottimo rapporto qualità prezzo, fattore che ha contribuito a Sharm di diventare in poco tempo la destinazione più venduta e la più apprezzata.
Degna di nota la famosa località di Ras Mohamed, un parco naturale dotato di barriere coralline, a poca distanza dalla riva, che sprofondano nel blu, e due spettacolari torrioni madreporici che dal fondo si innalzano fino alla superficie.

Sharm El sheikh è la meta ideale anche per i più giovani che vanno alla ricerca di serate più mondane e sfrenate. Da non perdere è sicuramente la zona di Naama Bay dove si concentra la maggior parte dei locali notturni e delle discoteche, per la maggior parte di stampo europeo. Inoltre, trovandosi sulla punta della penisola del Sinai è anche perfetta per visitare l'antico Egitto delle piramidi e del Cairo. L'ideale sarebbe fare una settimana all'insegna della scoperta dell'Egitto classico e una di solo relax sulle bianche spiagge di Sharm El Sheikh. Avendo a disposizione una sola settimana di vacanza il consiglio è di scegliere un'escursione al Cairo durante il soggiorno a Sharm El Sheikh.

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh gode tutto l'anno di un clima molto caldo, nei mesi estivi le temperature raggiungono livelli elevatissimi ma il clima è secco e quindi il calore più sopportabile, ma varia da zona a zona, nel Canale di Suez e nel golfo di Aqaba, per esempio, si concentrano le massime temperature, 45 gradi, e le minime, 15 gradi. In media, le temperature oscillano tra i 35 °C e i 45 °C in estate e i 20 °C e i 25 °C in inverno, i mesi più freddi e variabili sono dicembre e gennaio.
Anche se attrae turisti praticamente in ogni stagione, Sharm el-Sheikh offre il meglio delle condizioni climatiche nel periodo di marzo-maggio e settembre-novembre. it.wikipedia.org
Scorpri le offerte per una vacanza a Sharm el sheikh...