Punto nel Mondo

 

Porto Santo

Porto Santo, isola del Portogallo, è situata nell’oceano Atlantico, a ovest delle coste del Marocco e a 50 km a nord-est dall’isola di Madeira, l’isola è lunga 10 chilometri e larga 6.
Il mare cristallino, con la sua limpidezza, i suoi colori e la lunga spiaggia dorata, sono stati per noi fonte d’ispirazione nel definire Porto Santo “i Caraibi d’Europa”, poiché, per le sue caratteristiche principali, l’isola può essere paragonata a questi paradisi tropicali. Anche il clima dell’isola portoghese, posizionata a est delle coste del Marocco, ricorda destinazioni più esotiche per via della sua costante mitezza e la particolare caratteristica d’improvvisi e brevi cambi meteorologici Porto Santo è la meta ideale per chi desidera una vacanza di mare e relax assoluto, grazie alla presenza della lunga spiaggia di sabbia dorata di 9 chilometri, intervallata a tratti da dune e palme che la rendono unica. L’isola, dalla natura incontaminata, non è stata ancora presa dall’assalto dal turismo di massa, per cui i viaggiatori possono godere delle strutture turistiche a loro disposizione e degli hotel, dalle 3 alle 5 stelle, senza subire la folla eccessiva dei turisti durante i periodi di alta stagione. Oltre alla bellezza e alle proprietà terapeutiche del mare e della spiaggia, l’isola offre un moderno campo da golf, molteplici escursioni e una grande varietà di specialità culinarie per gli amanti della carne e del pesce.
Porto Santo è raggiungibile in poche ore con voli diretti dall’Italia, con la comodità di atterrare direttamente sull’isola.
Cerca un'offerta per Porto Santo, Portogallo