Punto nel Mondo

 

Djerba

Perla incantevole del Mediterraneo, definita "Djerba la dolce" per via del suo clima mite e del suo cielo perennemente azzurro, la leggenda dice che la particolare atmosfera di Djerba avrebbe spinto i compagni di Ulisse a fermarsi per sempre sull'isola.
L'isola di Djerba è collegata al continente da un antico ponte romano e da un servizio traghetto. Le lunghissime spiagge di sabbia bianca circondate da fitti palmeti, le placide lagune racchiuse da cordoni di dune, il dolce clima mediterraneo a cui si mescolano sapori e profumi orientali, danno a Djerba la percezione di essere un luogo unico e diverso da tutto il resto della Tunisia.

Djerba

Solo qui si trovano, infatti, i particolari menzel, costruzioni quadrangolari dai tetti a forma di cupola, che fanno di Houmt Souk, capoluogo dell’isola, una delle principali attrattive.
Strutture di alto livello per la cura del benessere, centri di talassoterapia e le più moderne cure mediche ed estetiche, assieme a golf ed equitazione, arricchiscono la già ampia offerta turistica per una vacanza a Djerba.