Agenzia viaggi Punto nel Mondo

Visita guidata a Matera

Visita guidata Matera

Visita guidata Matera

Dettagli Offerta n° 3066
Dettagli offerta n° 3066
-
01/03/2019 - 31/03/2020
Disponibilità e Informazioni
Offerta 3066
-
01/03/2019 - 31/03/2020

Disponibilità e Informazioni

VACANZE IN ITALIA / BASILICATA

Matera, Capitale europea della cultura e i luoghi del cinema tra arte, cinema, gusto e tesori nascosti...

  • Primo giorno:
    Arrivo a Matera. Visita del Piano e del Colle della Civita fino alla zona barocca e alla Cattedrale romanica. Vista sui Sassi illuminati al crepuscolo. Sistemazione in hotel****. Cena e pernottamento.
  • Secondo giorno:
    Visita della Cripta del Peccato Originale, capolavoro di arte pittorica rupestre dell’VIII-IX secolo, situata a poca distanza da Matera. Proseguimento della visita del Parco della Murgia Materana, scrigno di decine e decine di insediamenti e chiese rupestri inserite nella natura incontaminata e in un paesaggio affascinante e unico. Rientro a Matera. Pranzo libero. Visita del centro storico della città, delle chiese rupestri, dei Sassi, set cinematografici a cielo aperto. Cena e pernottamento presso Ristorante “Stano” nel centro storico di Matera, vincitore del cooking format “Quattro Ristoranti”.
  • Terzo giorno:
    Visita dell’affascinante Craco, “città fantasma”. Negli anni sessanta, il centro storico ha conosciuto un'evacuazione a causa dell’erosione del terreno e delle conseguenti frane che lo ha reso una vera e propria città fantasma. Tuttavia, questo fenomeno ha contribuito a rendere particolare l'abitato di Craco, che per tale caratteristica è diventato una meta turistica ed un set cinematografico per vari film.

NOTE:
Contattaci per il programma completo.
OFFERTA SOGGETTA A DISPONIBILITA’ LIMITATA


Richiesta informazioni offerta N° 3066

Vuoi un preventivo o maggiori informazioni su questa offerta? compila il modulo

Oppure contatta con WhatsApp le nostre agenzie in Aeroporto, siamo aperti anche la Domenica!
Ag.Ciampino Ag.Fiumicino

 

Ho letto l'informativa sulla privacy e con l'invio della richiesta do il consenso al trattamento dei miei dati personali